Direzione regionale Molise

Ti trovi in: Home - Novità - Archivio Novità - Archivio 2013

Archivio Novità

11/10/13
A poco più di un anno dalla sua introduzione, l’Agenzia delle entrate e gli Ordini professionali si confrontano sulla mediazione tributaria. L’istituto, che ha aperto una ulteriore finestra di dialogo con il Fisco per la definizione delle liti fiscali minori prima del ricorso avanti al giudice tributario, sarà il tema di un convegno organizzato dalla Direzione regionale dell’ Agenzia delle Entrate, dall’ Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili e dall’Università degli Studi in programma il prossimo 16 ottobre alle ore 15, presso l’aula magna del Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.
09/10/13
Si è chiusa anche in Molise l’operazione “case fantasma” con l’attribuzione di una rendita presunta a più di 2.600 immobili su un totale di circa 12.500 immobili accertati. È questo il risultato principale dell’ultima fase della attività di controllo sui fabbricati sconosciuti al Catasto nel territorio molisano.
23/09/13
Una nuova iniziativa coinvolge le Direzioni Regionali dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia, del Molise, delle Marche e dell’Umbria.Il primo appuntamento formativo, “gli aspetti civilistici e fiscali delle associazioni non profit”, è previsto per sabato 28 settembre alle 9,00 presso la Sala Convegni di via Lazio n. 15 a Monza, collegata via streaming, per la sede del Molise, con la Camera di Commercio di Campobasso in Piazza della Vittoria n. 1. L’obiettivo è quello di garantire un supporto per il corretto funzionamento degli enti non profit in termini di rispetto delle leggi e degli adempimenti fiscali. La partecipazione è gratuita.
12/09/13
Scade il prossimo 30 settembre il termine per sanare eventuali irregolarità da parte degli enti che intendono partecipare al riparto del contributo del 5 per mille per l’anno finanziario 2013. Coloro che non hanno assolto in tutto o in parte, entro i termini di scadenza, agli adempimenti previsti per l’ammissione al contributo, infatti, possono partecipare al riparto del cinque per mille purché provvedano a presentare la domanda di iscrizione e/o a effettuare le successive integrazioni documentali entro il prossimo 30 settembre, versando contestualmente l’importo di 258 euro, con codice tributo 8115, a titolo di sanzione amministrativa.
20/08/13
Dal prossimo 2 settembre, gli uffici dell’Agenzia delle entrate della provincia di Campobasso cambiano numero telefonico. Tutti i cittadini potranno continuare a raggiungere gli uffici chiamando al nuovo numero: 0874.425111
12/08/13
In provincia di Campobasso gli sportelli saranno chiusi al pubblico nei pomeriggi di mercoledì 14 e 21 agosto. Continuerà comunque ad essere assicurata al pubblico l'apertura pomeridiana degli sportelli tutti i lunedì.
06/08/13
Gli sportelli dell'Ufficio Territoriale di Isernia saranno chiusi al pubblico nei pomeriggi di mercoledì 7, 14, 21 e 28 agosto. Continuerà comunque ad essere assicurata l'apertura pomeridiana durante il mese di agosto nelle giornate di lunedì.
05/07/13
Rinnovata la convenzione per la gestione dell’Irap e dell’Addizionale regionale Irpef fra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e la Regione Molise. L’accordo è stato siglato dal Direttore Regionale delle Entrate, Paola Alifuoco, e dal Direttore Generale della Giunta Regionale del Molise, Antonio Francioni.
18/06/13
Pubblicate nella sezione "Avvisi" le disposizioni emanate per la chiusura dell'Uffcio territoriale di Larino
14/06/13
Nell’ambito del più ampio progetto di riorganizzazione finalizzato a contenere i costi di gestione, l'Agenzia delle Entrate dal prossimo 1 luglio chiude il proprio Ufficio territoriale di Larino (CB). Attività, servizi e competenze della struttura di Larino vengono attribuiti al vicino Ufficio territoriale di Termoli, che si trova in via Egadi 9. La sede è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45 e i pomeriggi del lunedì e del mercoledì dalle 15 alle 17. Al fine di venire incontro alle esigenze della cittadinanza, è in atto un’intesa tra l’Agenzia e l’Amministrazione comunale per mantenere un presidio per la lavorazione degli atti giudiziari.
11/06/13
Il progetto dell’Agenzia delle Entrate che educa i più giovani ai valori della legalità fiscale ha ottenuto un notevole successo nella città di Isernia, con i 150 studenti dell’Istituto per geometri e ragionieri “Enrico Fermi”. Il comunicato stampa
26/03/13
Avvicendamento al vertice dell’Agenzia delle Entrate in Molise: Paola Alifuoco è, da oggi, il nuovo Direttore regionale in sostituzione di Gianni De Luca, che passa alla guida della Direzione regionale della Sardegna.
26/03/13
Arriva in Molise “il Fisco mette le ruote” per la sua ultima tappa, dopo un viaggio che ha attraversato 9 regioni (Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Trentino, Marche, Umbria e Abruzzo), coinvolgendo 13 comuni. Un percorso che ha avuto inizio dalla cittadina di Signa (FI), nel cuore della campagna toscana, e che si concluderà proprio in Molise, a San Martino in Pensilis (CB). Il camper dell’Agenzia delle Entrate, attrezzato come un vero e proprio ufficio mobile, sosterà per quattro giorni nel comune della provincia di Campobasso per fornire assistenza e informazioni ai contribuenti dal 19 al 22 giugno.
26/03/13
Dal 22 marzo aperte le iscrizioni online e dal 14 maggio i primi elenchi. Tutte le date, le modalità d’ammissione, il calendario, le liste e le modalità di riparto delle somme del 5 per mille 2013 sono illustrate nella circolare 6/E del 21 marzo 2013 dell’Agenzia delle Entrate . L’Ufficio Servizi e Consulenza della Direzione Regionale del Molise è a disposizione dei soggetti interessati per ogni utile chiarimento al numero telefonico 0874435416. E' consultabile il comunicato diffuso alla stampa.
20/03/13
Accesso agevolato ai servizi telematici e semplificazione dei rapporti con i contribuenti: questi i punti salienti dei protocolli d’intesa sottoscritti in questi giorni dall’Agenzia delle Entrate con gli ordini professionali e le associazioni di categoria in ambito regionale.
20/03/13
Il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Paola Alifuoco, e il sindaco di Agnone, Michele Carosella, hanno rinnovato il protocollo d’intesa per la presenza di un punto di assistenza e informazione fiscale al contribuente. Lo sportello sarà ospitato nei locali ubicati alla Via Verdi n. 9 (presso la Sede Municipale) e sarà aperto, con cadenza quindicinale, nella giornata di giovedì dalle ore 8,15 alle ore 13,45. Il Protocollo di Intesa
08/02/13
Istiuito, presso la Direzione regionale delle Entrate, il Nucleo che in Molise si occuperà della ricognizione della giurisprudenza di merito, al fine di garantire la corretta e proficua trattazione delle istanze di mediazione e delle realizzazione della giusta imposizione.
29/01/13
La brochure che spiega in modo chiaro e semplice cos'è, quando e come avvalersi del nuovo regime dell'Iva per cassa.
09/01/13
Aggiornato l'elenco dei referenti per l'assistenza fiscale in Molise.
09/01/13
La brochure che spiega in modo chiaro e semplice cos'è, quando e come avvalersi dell'istituto dell'accertamento con adesione.
07/01/13
Considerato il rallentamento generale delle attività per via della naturale diminuzione dell’afflusso dell’utenza che caratterizza il periodo natalizio, gli uffici della Direzione Regionale, gli uffici delle Direzioni Provinciali di Campobasso e Isernia e le rispettive strutture territoriali (Campobasso, Isernia, Larino e Termoli) resteranno chiusi al pubblico nelle ore pomeridiane del 24 e del 31 dicembre
07/01/13
Per il minor afflusso di utenza tipico del periodo natalizio, gli sportelli decentrati dell’Agenzia delle Entrate in Molise resteranno chiusi, rispettivamente, il 20 dicembre ad Agnone, il 27 dicembre a Bojano e il 31 dicembre 2012 a Venafro. I servizi all’utenza saranno comunque assicurati dagli Uffici territoriali di Isernia e di Campobasso.
07/01/13
Di nuovo raggiungibili gli uffici di Campobasso della Direzione Provinciale, rimasti isolati telefonicamente fino a martedì 30 ottobre per un guasto alla centrale telefonica.