Direzione regionale Molise

Nel 2007 erogati in Molise rimborsi per oltre 11 milioni di euro

Un 2007 positivo sul versante dei rimborsi per i contribuenti molisani. Nel corso di quest’anno sono stati, infatti, erogati nella nostra regione rimborsi per oltre 11 milioni di euro, con un importo capitale di circa 9,8 milioni di euro. I rimborsi che sono stati recapitati riguardano in gran parte l’Irpef e vedono la provincia di Isernia attestarsi su un totale di 4,2 milioni di euro e la provincia del capoluogo sui 7,1 milioni.

Chi ha fornito all’Agenzia delle Entrate le coordinate dei propri conti correnti bancari o postali ha ricevuto in tempi più brevi le somme dovute, poiché tale modalità consente di velocizzare, semplificare e rendere più sicuri i pagamenti.
Questa Direzione regionale ricorda che i contribuenti molisani che fossero in attesa di ricevere un rimborso possono richiedere l’accredito delle somme direttamente sul proprio conto via Internet (mediante sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it ) oppure presso uno degli uffici dell’Agenzia dislocati sul territorio nazionale, tra cui i quattro di Campobasso, Isernia, Larino e Termoli.

Per le informazioni sui rimborsi è a disposizione il numero verde 800 100 645. Per ogni altra esigenza è a disposizione, invece, il numero 848 800 444 al costo di una telefonata urbana. Entrambi i servizi di assistenza telefonica sono attivi dalle ore 9 alle ore 17 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato.
Si ricorda, inoltre, che attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate è possibile accedere, previa una procedura di autenticazione, al cosiddetto “cassetto fiscale”, che mette a disposizione particolari informazioni che riguardano il contribuente, quali le dichiarazioni, i versamenti ed anche i rimborsi. In quella sede è possibile fornire anche il proprio indirizzo di posta elettronica o il numero del proprio telefono cellulare che l’Agenzia utilizzerà per inviare aggiornamenti o informazioni anche sui rimborsi.


Campobasso, 21 dicembre 2007

File pdfIl comunicato in versione stampabile (31.40 KB)