Direzione regionale Molise

Siglato accordo fra Entrate e Ufficio Scolastico regionale

Nuovo slancio al progetto 'Fisco e Scuola' in Molise

COMUNICATO STAMPA

Promuovere una coscienza civica fiscale presso le nuove generazioni. Questo l’obiettivo dell’intesa siglata tra la Direzione regionale delle Entrate del Molise, nella figura del direttore regionale Giuseppe Carletta, e la Direzione scolastica regionale, rappresentato dal direttore generale Giuseppe Boccarello.

Il protocollo troverà concreta applicazione in incontri tra docenti, studenti e funzionari dell’Agenzia, in visite guidate negli uffici, nella predisposizione e divulgazione di materiale didattico e nell’organizzazione di eventi come la giornata della “legalità fiscale”.

Nuovo slancio, dunque, al progetto Fisco e Scuola in Molise, nel solco tracciato dall’accordo stipulato nel luglio 2007 tra Agenzia delle Entrate e Ministero della Pubblica istruzione. Dall’anno 2004 in cui è partita, l’iniziativa ha già incontrato il favore e l’interesse di numerosi istituti della regione, sia nella provincia di Campobasso che di Isernia, dalle scuole elementari alle superiori.

Ulteriori informazioni sul progetto “Fisco e Scuola”, con materiali didattici e notizie da tutte le regioni italiane, sono disponibili all’indirizzo http://www1.agenziaentrate.it/entrateinclasse .

Campobasso, 10 dicembre 2007

File pdfIl Comunicato in versione stampabile (30.53 KB)