Direzione regionale Molise

Ti trovi in: Home - Servizi - La dichiarazione precompilata

La dichiarazione precompilata

La dichiarazione precompilata 2018

Accedendo all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate i cittadini possono visualizzare via web la propria dichiarazione dei redditi precompilata. La dichiarazione precompilata è disponibile sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi. Il 730 può essere accettato oppure modificato/integrato e inviato telematicamente all’Agenzia delle Entrate fino al 23 luglio 2018. Il modello Redditi, invece, può essere modificato/integrato e trasmesso fino al 31 ottobre 2018.


Come accedere alla propria dichiarazione

Per visualizzare il proprio modello 730 o il modello Redditi, basta collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it e accedere alla propria dichiarazione precompilata tramite diverse modalità di autenticazione:
• Spid – il "Sistema Pubblico dell'Identità Digitale" per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione
• Fisconline – con pin e password rilasciate direttamente dall'Agenzia delle Entrate
• Inps – con pin "dispositivo" dell'Inps
• NoiPa – se dipendente di una Pubblica Amministrazione che ha aderito al sistema NoiPA

Per saperne di più:

Sito informativo e di assistenza alla dichiarazione precompilata: https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/home


Le iniziative in Molise

La Direzione Regionale del Molise promuove l’utilizzo del 730 precompilato direttamente presso Enti Pubblici in regione ed alcune aziende. Negli incontri con i responsabili delle risorse umane, funzionari dell’Ufficio Servizi e Consulenza della Direzione Regionale illustrano le modalità di accesso e utilità del 730 precompilato, sollecitando altresì la massima diffusione della informativa presso i dipendenti. Per ogni notizia utile relativa all’iniziativa che andrà avanti per i mesi di maggio e giugno 2018, è possibile contattare i numeri 0874425064 – 0874425065 - 0874425066. Presso gli Uffici Territoriali dell’Agenzia delle Entrate del Molise sono a disposizione dei contribuenti le postazioni “self service” di ausilio alla precompilata.

File pdfScarica la brochure informativa (123.05 KB)


Incontro informativo su servizi online dell’Agenzia delle Entrate e 730 precompilato

File pdfScarica la locandina (188.45 KB)