Direzione regionale Molise

Assistenza fiscale, continua l'attività dello sportello di Agnone

Rinnovata la convenzione Agenzia delle Entrate - Comune

COMUNICATO STAMPA

Lo sportello decentrato di Agnone (Is) continuerà a offrire informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti dell’Alto Molise. E’ stata infatti recentemente rinnovata, dai rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e del Comune, la convenzione che nel 2003 aveva portato all’apertura del presidio presso il centro molisano, distante circa 50 chilometri dall’ufficio di Isernia, competente per territorio.

Lo sportello polifunzionale – aperto nei locali di corso Garibaldi 55 il lunedì e il mercoledì dalle 8,15 alle 13,45 e dalle 15,30 alle 17 – offre i seguenti servizi:

  • chiarimenti su avvisi bonari, cartelle di pagamento e comunicazioni di irregolarità
  • ricezione e rilascio di atti e documenti (istanze di autotutela, di rimborso, di rateazione, di sgravio, di sospensione di cartelle di pagamento, ricorsi, certificazioni)
  • attribuzione del codice fiscale - attribuzione, variazione e cessazione della partita Iva
  • assistenza e informazioni sul modello Unico persone fisiche e trasmissione telematica della dichiarazione
  • informazioni sullo stato dei rimborsi
  • informazioni sulla registrazione delle scritture private e in particolare sui contratti di locazione
  • assistenza e informazione sui versamenti tramite i modelli F23 e F24

Il rinnovo della convenzione riflette la volontà delle Entrate del Molise e del Comune di Agnone di migliorare il rapporto con i cittadini-contribuenti, sia attraverso la semplificazione degli adempimenti tributari, sia garantendo una sempre più adeguata diffusione delle strutture di servizio sul territorio. Ulteriori informazioni al numero: 0865.77.92.34 o sul sito http://molise.agenziaentrate.it .

Campobasso, 29 gennaio 2007

Il Comunicato in versione stampabile