Direzione regionale Molise

Certificazione di qualità Iso 9000. Al via il progetto presso l'ufficio delle Entrate di Campobasso

COMUNICATO STAMPA

E’ appena iniziato il progetto per il rilascio della certificazione Iso 9000 all’ufficio delle Entrate di Campobasso. L’iniziativa si colloca nel più ampio processo da tempo avviato dall’Agenzia delle Entrate sul territorio nazionale e consiste nell’introduzione del cosiddetto ‘Sistema di gestione per la qualità’ (Sgq) nella realtà operativa dell’ufficio.

Nel corso del 2007, dunque, l’ufficio di Campobasso sarà impegnato a razionalizzare le attività, eliminando eventuali fattori critici, per conseguire e mantenere nel tempo una maggiore efficienza di gestione. Sarà poi un ente esterno accreditato a valutare se l’ufficio opera secondo quanto prescritto dalle norme Iso 9000 e, eventualmente, a rilasciare la certificazione.

Il ‘bollino blu’ – già ottenuto da 181 dei 386 uffici dell’Agenzia delle Entrate distribuiti sul territorio nazionale – è garanzia di una maggiore efficienza nei processi operativi, un più consapevole coinvolgimento del personale, una più pronta capacità di adattamento alle esigenze degli utenti e alle novità legislative.

L’avvio del progetto – che coincide con un clima di generale apprezzamento verso i servizi offerti da tutti gli uffici delle Entrate del Molise (come dimostrano i risultati dell’ultima indagine di ‘Customer Satisfaction’, recentemente diffusi) - fa dell’ufficio di Campobasso il primo ufficio delle Entrate nel Molise, a richiedere la prestigiosa certificazione.

Campobasso, 15 febbraio 2007

Il Comunicato in versione stampabile