Direzione regionale Molise

A Termoli è tempo di 'Fisco e Scuola'

Torna al “G. Boccardi” il progetto dell’Agenzia delle Entrate

COMUNICATO STAMPA

I funzionari dell’ufficio delle Entrate di Termoli tornano a incontrare gli studenti del Liceo tecnico economico “G. Boccardi”. Gli incontri, che per il quarto anno consecutivo portano il progetto “Fisco e Scuola” nella cittadina adriatica, si terranno il 14 e il 16 maggio nella sala conferenze dell’istituto di via De Gasperi.

Oltre duecento alunni delle quarte e quinte classi avranno così modo di conoscere l’Agenzia delle Entrate e la sua organizzazione, approfondire le loro conoscenze sull’ordinamento tributario italiano e i suoi principi fondamentali, capire perché e in che modo si compila un modello di dichiarazione.

Con il progetto “Fisco e Scuola”, avviato d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dal 2004 l’Agenzia delle Entrate incontra i giovani e i giovanissimi delle scuole di tutta Italia per sensibilizzarli al valore etico della contribuzione fiscale. Nel Molise, l’iniziativa ha già coinvolto numerosi altri istituti, dalle elementari alle superiori, sia nella provincia di Campobasso che di Isernia.

Campobasso, 11 maggio 2007

Il Comunicato in versione stampabile