Direzione regionale Molise

Casacalenda. Successo per 'Fisco e Scuola'

Così l’Agenzia delle Entrate “si racconta” ai giovani

COMUNICATO STAMPA

Si è chiuso lo scorso 17 maggio il ciclo di incontri organizzato dall’Agenzia delle Entrate presso l’Istituto tecnico commerciale di Casacalenda (Cb). L’iniziativa, che si colloca nell’ambito del progetto nazionale “Fisco e Scuola”, ha coinvolto le terze classi, riscuotendo grande interesse da parte di alunni e docenti.

Nel corso dei quattro appuntamenti - tenuti dai funzionari della direzione regionale di Campobasso e dell’ufficio di Larino, con la collaborazione della cattedra di Diritto – gli studenti hanno avuto modo di conoscere l’Agenzia delle Entrate e la sua organizzazione, approfondire le loro conoscenze sull’ordinamento tributario italiano e capire, anche attraverso esercitazioni pratiche, come e perché si compila un modello di dichiarazione.

Grande soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa è stata espressa sia dal direttore regionale dell’Agenzia, Giuseppe Carletta, che dalla preside dell’Istituto, Maria Carolina Vincelli. Intanto si lavora già a una nuova intesa, che, nei prossimi mesi, potrebbe aprire agli stessi studenti le porte degli uffici delle Entrate del Molise, mediante la formula del tirocinio estivo.

Ulteriori informazioni sul progetto “Fisco e Scuola”, con materiali didattici e notizie da tutte le regioni italiane, sono disponibili all’indirizzo http://www1.agenziaentrate.it/entrateinclasse .

Campobasso, 23 maggio 2007

File pdfIl Comunicato in versione stampabile (67.29 KB)