Direzione regionale Molise

Campobasso, torna 'Fisco e Scuola'. Gli alunni del II Circolo in visita all'ufficio delle Entrate

COMUNICATO STAMPA

In fila per due, grembiulini blu e sguardi vivaci: così, il 28 e 29 maggio, circa 80 alunni delle quinte classi del II Circolo didattico di via Crispi a Campobasso si sono presentati all’ingresso dell’ufficio delle Entrate della città per prendere parte al progetto “Fisco e Scuola”.

L’iniziativa, nata su impulso della direzione regionale con la collaborazione del dirigente dell’istituto, ha riscosso grande interesse da parte dei bambini, che hanno avuto modo di visitare il call center per l’assistenza fiscale attivo presso l’ufficio e di osservare gli operatori mentre, con cuffie e microfono, rispondevano alle telefonate provenienti da tutta Italia.

Dopo aver illustrato, con parole semplici, cos’è l’Agenzia delle Entrate e di cosa si occupa, i funzionari hanno anche consegnato a ciascun alunno una stampa contenente il suo codice fiscale, spiegando a cosa serve e come si compone.

Con il progetto “Fisco e Scuola”, avviato d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dal 2004 l’Agenzia incontra i giovani e i giovanissimi delle scuole di tutta Italia per sensibilizzarli al valore etico della contribuzione fiscale. Nel Molise, l’iniziativa ha già coinvolto numerosi altri istituti, dalle elementari alle superiori, sia nella provincia di Campobasso che di Isernia.

Campobasso, 31 maggio 2007

File pdfIl comunicato in versione stampabile (51.46 KB)