Direzione regionale Molise

L'Agenzia delle Entrate e l'Università degli Studi del Molise rinnovano la convenzione a favore degli studenti

COMUNICATO STAMPA

Anche per l’anno accademico 2007/2008 gli studenti iscritti all’università molisana che intendono presentare domanda di esonero, totale o parziale, dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari saranno agevolati negli adempimenti formali necessari. Grazie all’accordo recentemente rinnovato tra la direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate e l’Università degli studi del Molise, infatti, potranno beneficiare del servizio a loro dedicato di assistenza, consulenza e raccolta delle autocertificazioni sulla propria situazione economica.

La presentazione delle autocertificazioni dovrà avvenire entro il 15 gennaio 2008, salvo proroghe. Fino a quella data gli studenti interessati potranno avvalersi del servizio di assistenza, già attivo, recandosi presso gli uffici di Campobasso, Isernia e Termoli, muniti della documentazione necessaria e del modello di autocertificazione del reddito e del patrimonio disponibile sul sito www.unimol.it (allegato 1 del Regolamento Tasse e Contributi a.a. 2007/2008).

Lo sportello dedicato agli studenti è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00; in caso di notevole affluenza sarà prevista un’apertura pomeridiana il lunedì e il mercoledì, dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Poiché questo servizio rientra tra le attività dell’Agenzia delle Entrate prenotabili telefonicamente o telematicamente, chi è interessato può fissare un appuntamento tramite il numero 199-126003, oppure collegandosi al sito dell'Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it (sezione Prenotazione appuntamenti), accedendo all'agenda elettronica dell'Ufficio che visualizza le date e gli orari disponibili.

Il modello di autocertificazione può essere compilato direttamente dallo studente dichiarante e sottoscritto in presenza del funzionario dell'Agenzia delle Entrate preposto alla ricezione delle autocertificazioni. In alternativa può essere spedito tramite raccomandata A.R,, unicamente all’Ufficio di Campobasso, corredato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità; in questo caso fa fede la data di arrivo. Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti www.unimol.it e http://molise.agenziaentrate.it .

Campobasso, 26 settembre 2007

File pdfIl Comunicato in versione stampabile (26.22 KB)