Direzione regionale Molise

Agenzia delle Entrate e Università degli Studi del Molise insieme per formare sul campo gli studenti

La Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate e l’Unimol hanno firmato una convezione per offrire agli studenti universitari la possibilità di svolgere attività di tirocinio formativo e di orientamento presso gli uffici delle Entrate dislocati sul territorio molisano.
L’accordo è stato sottoscritto dal delegato del Rettore, Giovanni Maddalena, e dal Direttore regionale del Molise, Paola Alifuoco.

I tirocini formativi contribuiranno all'arricchimento del bagaglio culturale degli studenti con esperienze di lavoro svolte “sul campo”. Il tirocinante avrà la possibilità di conoscere l’Amministrazione finanziaria a partire dalle metodologie adottate nella gestione, nell’accertamento e nella riscossione dei tributi erariali, fino all’erogazione dei servizi orientati all’informazione e all’assistenza fiscale ai contribuenti.

A facilitare l’inserimento dei partecipanti all’interno dell’organizzazione saranno i funzionari dell'Agenzia che, in qualità di tutor, supporteranno i giovani nei processi di lavoro e verificheranno il rispetto del progetto formativo.

Con quest’ultima convenzione, si consolida il rapporto di collaborazione tra l'Agenzia e l'Università, al fine di rendere più efficiente il raccordo tra percorso di studi e mondo del lavoro.


Campobasso, 18 settembre 2014

File pdfil comunicato in vesrione stampabile (32.00 KB)