Direzione regionale Molise

Formazione per il mondo del non profit, secondo ciclo di incontri sugli aspetti civilistici e fiscali

Al via una nuova iniziativa formativa sugli aspetti civilistici e fiscali delle associazioni non profit, che coinvolge le Direzioni Regionali dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia, del Molise e delle Marche.
Il percorso formativo, iniziato nel mese di settembre, nasce dalla volontà condivisa dell’Agenzia delle Entrate, degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle sedi coinvolte, del Centro Servizi per il Volontariato e di altri soggetti operanti nel mondo del non profit.

Il primo dei tre incontri programmati è previsto per il prossimo 26 marzo, alle 14.30, presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza, in via Lario n. 15, collegata via streaming, per la sede del Molise, con l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise, in Via De Sanctis, a Campobasso. I successivi incontri formativi sono previsti per il 2 e il 9 aprile.

L’obiettivo è quello di garantire un supporto per il corretto funzionamento degli enti non profit in termini di rispetto delle leggi e degli adempimenti fiscali. La partecipazione è gratuita. Gli operatori del settore non profit interessati potranno contattare la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate del Molise telefonando al numero 0874/425065 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dr.molise.relazionisterne@agenziaentrate.it .

La partecipazione prevede l’attribuzione di crediti formativi validi ai fini della formazione professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dei Consulenti del Lavoro.

Campobasso, 21 marzo 2014

File pdfil comunicato in versione stampabile (69.42 KB)

la locandina dell'evento (105.12 KB)