Direzione regionale Molise

Accertato il mancato funzionamento degli Uffici della provincia di Campobasso nel giorno 9 gennaio 2017


E’ stato pubblicato, il 12 gennaio 2017, sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, il decreto con il quale il Direttore Regionale del Molise, dott. Vincenzo Tarroux, ha accertato il mancato funzionamento degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate della provincia di Campobasso nel giorno 9 gennaio 2017.

In quel giorno, per le gravi condizioni climatiche, tutti gli uffici pubblici della provincia di Campobasso, inclusi quelli dell’Agenzia, sono rimasti chiusi a seguito del provvedimento emesso dal Prefetto di Campobasso.

L’accertamento del mancato funzionamento ha dirette conseguenze su alcune scadenze che riguardano i contribuenti molisani.

La norma prevede, infatti, che tutti i termini di prescrizione e di decadenza, nonché quelli legati ad adempimenti di obbligazioni e di formalità , previsti da norme riguardanti imposte e tasse a favore dell’erario, che scadevano in data 9 gennaio 2017, sono prorogati fino al decimo giorno successivo alla pubblicazione del suddetto decreto sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Il nuovo termine per tutti gli adempimenti scadenti nel giorno 9 gennaio 2017 è, quindi, il 23 gennaio 2017, essendo il 22 gennaio un giorno festivo.

Campobasso, 12 gennaio 2017

File pdfVai al comunicato in versione pdf (265.09 KB)