Direzione regionale Molise

Convegni

25 gennaio 2017 - Convegno sul "Il patrimonio immobiliare italiano tra catasto e conservatorie"

Il convegno, organizzato unitamente all'Università degli Studi del Molise, consentirà un approfondimento fra le varie categorie professionali del settore immobiliare circa le problematiche connesse alla gestione di beni costituenti l’ossatura del sistema economico italiano.

File pdfLa locandina del convegno (150.61 KB)




7 marzo 2016 - Convegno sulle novità fiscali 2016

Il convegno organizzato unitamente ad Università degli Studi del Molise, Guardia di Finanza, Ordine dei Comercialisti e degli Esperti contabili e Ordine degli Avvocati di Campobasso, si propone di esaminare alcune fra le più significative misure fiscali recentemente introdotte o modificate.

File pdfLa locandina del convegno (376.22 KB)




9 marzo 2015 - Le Novità fiscali per il 2015

Il convegno organizzato unitamente a UNIMOL, Guardia di Finanza, Ordine dei Comercialisti e degli Esperti contabili e Ordine degli Avvocati di Campobasso, si propone di evidenziare e analizzare tutte le novità fiscali attese per il 2015-

File pdfLa locandina del convegno (65.59 KB)





18 novembre 2009 - ‘Lo scudo fiscale: aspetti problematici ed operativi'

Il convegno sul tema è stato organizzato dall’Agenzia delle Entrate con l’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con gli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Campobasso, Isernia e Termoli - Larino, con gli Ordini dei Consulenti del Lavoro di Campobasso e Isernia, con l’Ordine degli Avvocati di Campobasso e con l’ANCOT. Il convegno, che avrà inizio alle ore 15.00, si terrà mercoledì 18 novembre nell’aula magna della facoltà di Giurisprudenza, in viale Manzoni a Campobasso. L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua per i Dottori Commercialisti e per gli Esperti Contabili, per i Consulenti del Lavoro, per gli Avvocati e per gli iscritti all’ANCOT

File pdfLa locandina del convegno (152.91 KB)



1° febbraio 2008 - Convegno sulle novità fiscali per il 2008 -

Si è rinnovato con successo l’appuntamento annuale con il convegno organizzato dall'Università degli Studi del Molise, in collaborazione con la Direzione Regionale delle Entrate per il Molise, il Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza, l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Campobasso, Isernia e Larino.

Gli argomenti, tutti di grande attualità, sono stati trattati da autorevoli esponenti del mondo accademico, dell’amministrazione finanziaria, delle professioni, oltre che da studiosi ed esperti del settore, ed hanno riscosso una notevole attenzione da parte del numeroso pubblico presente. L'evento ha dimostrato ancora una volta come Università, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza e mondo delle professioni possano collaborare positivamente ed offrire un diverso approccio a tematiche di interesse comune.

File pdfIl Comunicato stampa del 29 gennaio 2008 (30.56 KB)

File pdfLa locandina del convegno (133.87 KB)




22 febbraio 2007 - ‘Le novità fiscali per il 2007’: L'Agenzia delle Entrate al convegno Unimol - L’Agenzia delle Entrate sarà presente, mercoledì 28 febbraio, alla tavola rotonda organizzata dall’Università degli studi del Molise sul tema ‘Le novità fiscali per il 2007’. Tra i relatori, il direttore regionale delle Entrate del Molise, Giuseppe Carletta, che interverrà in materia di studi di settore, alla luce delle norme introdotte dall’ultima Finanziaria (legge 27 dicembre 2006, n. 296). Il convegno, che avrà inizio alle ore 9,15, si terrà nell’aula magna della facoltà di Giurisprudenza, in viale Manzoni a Campobasso.

File pdfLa locandina del convegno (54.60 KB)



31 gennaio 2006 - Le novità fiscali per il 2006 - Su questo tema l'Università degli Studi del Molise ha organizzato una tavola rotonda in collaborazione anche con l'Agenzia delle Entrate e la Direzione Regionale del Molise. L'incontro si svolgerà martedì 31 gennaio 2006 alle ore 9.30 presso l'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza in Viale Manzoni, Campobasso. Interverranno, tra gli altri, il Direttore Centrale dell'area Normativa e Contenzioso, dr. Vincenzo Busa, ed il Direttore Regionale del Molise dr. Giuseppe Carletta.



6 maggio 2005 - Condono tributario: effetti su contribuenti e imprese - Si è tenuto il 6 maggio a Termoli il convegno organizzato dall'ordine dei dottori commercialisti di Larino, cui hanno partecipato anche gli studenti del 5° anno dell'I.T.C. "Giovanni Boccardi" che aderisce al progetto "Fisco in classe" . Hanno relazionato il dr. Vincenzo Busa, Direttore Centrale Normativa e Contenzioso, il Direttore Regionale dr. Guglielmo Montone e il direttore dell'Ufficio di Termoli dr. Nicola Belfiore.